Brand Identity
Tra le attività vitali per l’affermarsi della conoscenza di un’azienda e per una consistente efficacia nella promozione legata al webmarketing del brand e dei prodotti ad esso collegati, è quella legata al coordinare una serie di attività volte in primis ad individuare la migliore immagine possibile identificativa dell’azienda selezionando, attraverso lo studio e la realizzazione del marchio, quelle ottimali soluzioni grafiche che più ne valorizzino l’appeal. Di seguito dovranno poi essere poste in essere tutte quelle strategie di comunicazione e tutela della reputation del brand capaci di rafforzarne la penetrazione e la conoscenza tra il pubblico. Uno degli aspetti sensibili sotto questo profilo è la presenza sui social network, la quale necessita di una gestione mirata e costante, considerando che per loro stessa natura, espongono il marchio al giudizio degli utenti e per questo occorre gestirli, monitorarli costantemente e presidiarne l’ambiente con proprietà, generando testi e immagini pertinenti, aderenti alla vocation aziendale e che sappiano creare interesse per poter così accrescere e fidelizzare followers e feedback.