Strategie

La realizzazione di un sito internet o e-commerce professionale tecnicamente ben strutturato fa parte di una strategia web più ampia che va considerata. Siamo nella fase di pieno sviluppo del digitale e ai tuoi clienti dare l’opportunità di poterti trovare senza troppe difficoltà è un aspetto cruciale perché questo ti consente di anticipare gli altri imprenditori. Per favorire la crescita del tuo business e la tua visibilità utilizziamo diversi strumenti da affiancare a quelli che adotti normalmente durante le tue attività di promozione e vendita convenzionali. Ti guideremo inoltre nelle scelte di web marketing più efficaciattraverso azioni mirate della comunicazione in rete. Ottimizzare ed indicizzare il sito rappresenta uno dei primi step per permettere al tuo pubblico, ma anche i motori di ricerca, di trovarti facilmente e così che tu possa posizionarti sempre tra i primi risultati organici nelle ricerche.

Supporteremo la tua azienda creando contenuti personalizzati, curando i tuoi social come Facebook, Instagram, Linkedin, Pinterest, Twitter, Youtub o Vmeo, interagendo coi tuoi followers, rispondendo alle loro richieste e curiosità.  Attueremo promozioni diversificate e specifiche attraverso landing page, newsletter e campagne di advertising che genereranno contatti utili e ti porteranno davanti alla concorrenza.

Fatti trovare nei micro momenti, trascorriamo in media 177 minuti  sui dispositivi mobili e li  controlliamo 150  volte al giorno:  per permettere ai tuoi clienti di raggiungerti anche in mobilità senza problemi, il tuo sito sarà ottimizzato per i dispositivi mobili, ponendo attenzione al

l’usabilità (all’esperienza di navigazione), alla velocità di caricamento delle pagine e a farti rintracciare localmente.

Per le realtà che operano in un’area geografica ben definita in cui vogliono affermare la propria presenza, la Local SEO è la strategia vincente: l’ottimizzazione di  Google My Business consentirà di guadagnare visibilità organica offrendo a chi ti cerca dati importanti come: foto, orari di apertura, informazioni di contatti, recensioni, descrizione dell’azienda e categoria merceologica. Il tutto incorporato all’interno di Google Maps.

Pertinenza, Distanza ed Evidenza:

Questi sono i criteri che potranno favorire la scalata del ranking sui motori ed avere così maggiori probabilità di apparire nelle prime posizioni dei risultati di ricerca degli utenti in base alle parole chiave da loro digitate. Essendo richieste molto mirate e circoscritte hanno infatti un tasso di conversione più alto rispetto a quelle generiche.

Pertinenza (o rilevanza)

Google comprende meglio la vostra azienda trovando corrispondenza tra la vostra scheda local e i risultati di ricerca attraverso le informazioni e i dettagli inseriti.

Distanza

Individua quanto è distante un potenziale risultato dalla località utilizzata per la ricerca; nel caso in cui non si specifichi la località, Google utilizza altri dati come l’indirizzo IP o la localizzazione dello smartphone individuando il target geografico di appartenenza.

Evidenza

Google comprende meglio la vostra azienda trovando corrispondenza tra la vostra scheda local e i risultati di ricerca attraverso le informazioni e i dettagli inseriti.

Combinando questi tre fattori viene fornito il miglior risultato possibile per la finalità della ricerca effettuata, rendendo la local SEO quindi ottima per le PMI e per chi è a diretto contatto col pubblico come attività produttive, commerciali e turistiche, artigiani e studi professionali, in termini di visibilità organica e di conversioni.
Come Web Agency, certificata Google Partner, andremo a configurare Google Merchant Center per promuovere il tuo e-commerce e incrementare le tue vendite on-line.
I tuoi prodotti verranno così pubblicati su Google Shopping come risultati di ricerca dei tuoi potenziali clienti.
Il motore di ricerca valuta, oltre alle parole chiave inserite nella query, l’intenzione dell’utente; riesce cioè a capire se sta cercando un’informazione o un prodotto, e in base a questo propone contenuti diversi, tra cui appunto i risultati della tipologia “Shopping”.
Questi appariranno nella parte superiore della pagina o nella colonna di destra e, a differenza degli altri annunci, saranno ben identificabili, poiché contengono, oltre al testo, la foto e il prezzo, agevolandone l’acquisto immediato.
Essendo destinati a ricerche specifiche e catturando l’interesse attraverso l’utilizzo delle immagini, il tasso di click (CTR) e quindi di conversione, è più alto rispetto ai risultati naturali e alle altre campagne di advertising testuali.
La nostra competenza nell’aiutarti a crescere, pone in atto anche ulteriori azioni.
Le strategie per arrivare ai clienti infatti variano a seconda degli obiettivi che si desidera raggiungere: possiamo portare maggior traffico e interazioni al tuo sito per aumentare la brand awareness e la web reputation, generare contatti o visite fisiche al punto vendita, attuare campagne di remarketing e catturare i bisogni ancora latenti del tuo target, attraverso banner efficaci e accattivanti o annunci nella Rete Ricerca, integrabili con l’utilizzo di estensioni annuncio.
Con Google Ads avrai pubblicità accessibile con opzioni di targeting legate agli interessi degli utenti o agli argomenti dei siti che ospiteranno la tua inserzione, col vantaggio di poter scegliere determinati segmenti di pubblico in determinate località.
I risultati saranno tangibili, con performance e rendimento misurabili.
Che tu sia un’azienda, un piccolo imprenditore o una start-up, non potrai più privarti di questo modo di procedere.

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